Ticket to Paradise
- George Clooney, Julia Roberts, Sean Lynch
- Ol Parker
- 2 December 2022
Sinossi
Due ex si ritrovano in una missione comune per impedire alla figlia innamorata di commettere il loro stesso errore. Ticket to Paradise è una commedia romantica che racconta come le seconde possibilità possano sorprenderci.
PRESENTAZIONE DEL FILM
Ci aveva abituato a film di altro spessore, ma sicuramente George Clooney non perde il suo appeal neanche in una commedia leggera e romantica. Se poi a fargli da contraltare ci si mette Julia Roberts, con la sua innata simpatia, gli ingredienti per una buona riuscita sono serviti. Sfoderano entrambi tutte le espressioni di mimica facciale che ce li hanno resi familiari in tantissime altre opere cinematografiche e reggono il film sulle loro spalle con evidente divertimento.
Era da tempo che non arrivava sul grande schermo una commedia romantica, abituati come siamo ormai a vederle passare solo sulle piattaforme di streaming, quasi come se fossero considerate un genere minore ed invece la sfida è stata proprio questa: riportare il pubblico in sala anche con un prodotto considerato ormai datato e privo di spunti innovativi.
Il regista riprende in parte le atmosfere del suo Mamma mia! Ci risiamo e complici spiagge esotiche e panorami da cartolina ci trasporta in un mondo leggero ma non superficiale, in cui alla fine sarà – come sempre – l’amore a trionfare, in un film che ha il maggior pregio nell’essere un prodotto curato e ben fatto. Il regista riesce poi a mettere al centro della storia una generazione che nulla ha da invidiare a quella dei loro figli, né per spirito di intraprendenza né per il diritto, rivendicato, di vivere ancora un sogno d’amore. E certamente con due protagonisti così, tutto diventa più facile.
Il film è ambientato a Bali (conosciuta come l’Isola degli Dei) ma in realtà è stato interamente girato nel Queensland, in Australia.
Piccola curiosità: la scena del bacio tra i due protagonisti ha richiesto ottanta ciak, dato che entrambi, molto amici nella vita reale, non riuscivano a smettere di ridere.
A cura di Ileana
Proiezioni
- 21.15
- 21.15